| La prima guida italiana dedicata afood, fashion, cars, travel, business, forniture &
| info@guidalusso.it

Una notte parte da 60mila euro, ecco l’hotel più costoso del mondo – LE FOTO

La Royal Penthouse Suite dell’Hotel President Wilson di Ginevra

Il prezzo di una normale stanza parte da 385 frachi. Ma se non avete problemi con la carta di credito potete salire molto più in alto. E una “stanza” – ovviamente con colazione inclusa – potrebbe costarvi oltre 60mila euro: per una notte, non per comparla… Altro che il nuovo albergo di Cristiano Ronaldo a Marrakech.

Parliamo dell’Hotel President Wilson di Ginevra, albergo extralusso della cittadina svizzera sede di molte Ong e multinazionali, al cui interno è possibile (per pochi) prenotare quella che secondo diverse fonti sarebbe la “stanza” di hotel – anche se sarebbe più opportuno parlare di mega appartamento – più costosa del mondo.

La Royal Penthouse Suite è, infatti, la più prestigiosa suite dell’hotel e ha ospitato alcuni dei personaggi più ricchi, noto e influenti del pianeta (compresi il proprietario di Microsoft Bill Gates e l’attore Michael Douglas). Si estende su una superficie di ben 1.700 metri quadrati sull’ottavo piano del President Wilson. Comprende un po’ tutto: diverse camere e bagni, sala da biliardo, sala da pranzo con decine di posti, piscina, palestra, jacuzzi, pianoforte, biblioteca, ascensore privato. Ma anche una stanza per le guardie del porto e un piccolo eliporto che si affaccia sul lago di Ginevra. Se non ci credete potete dare un occhio alla nostra gallery…

La photogallery della Royal Penthouse Suite dell’Hotel President Wilson di Ginevra:

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Rispondi