Quante volte ci siamo detti “domani inizio la dieta” oppure “ora basta, mi iscrivo in palestra”? Tante. Forse anche troppe da contare. Sappiamo benissimo che fare sport fa bene, come seguire un’alimentazione sana e passeggiare all’aria aperta. Però, un po’ per le quarantene causa COVID, un po’ per pigrizia, un po’ per impegni di lavoro e un po’ per – lasciatemelo dire – scuse inverosimili che inventiamo ogni volta (e anch’io faccio parte di questo team), non facciamo altro che lasciarci andare sul nostro comodo divano gustando quel meraviglioso tortino al cioccolato che abbiamo fatto nel pomeriggio.

E allora, come è possibile tenersi in forma in modo efficace senza ricorrere allo “stress” di conciliare la palestra con i nostri impegni? Ci alleniamo con i work-out, tanto emersi durante il lockdown, delle dirette Instagram che più che seguirli facendo noi stessi gli esercizi li seguivamo come se stessimo guardando un video sul nostro smartphone? Compriamo attrezzi come manubri e pesi che poi, si sa, vengono lasciati nella nostra camera da letto tanto “domani mi alleno”? Beh, direi di no.

Infatti, dopo un’attenta riflessione sull’argomento, sono arrivata alla conclusione che forse la soluzione migliore sia comprare un Tapis Roulant da casa. Anch’io volevo allenarmi, seguire una dieta bilanciata e soprattutto tenermi in forma. Così, navigando su Internet, ho scovato un sito, tapisroulant-sport.com, che li vende di tutti i tipi e dimensioni.

Effettivamente avere un Tapis Roulant in casa fa sempre comodo (e non mi riferisco al suo efficace utilizzo da appendi abiti). Sa essere una valida alternativa alle corse e camminate che ti fanno bruciare calorie stando comodamente da casa.

Perché avere un tapis roulant a casa?

I vantaggi sono molteplici e possiamo già iniziare ad elencarne alcuni:

  • Allenarsi senza perdere tempo: in questo modo non si toglie alcun tempo per divertirsi o, ahimè, per ultimare alcune cose da fare. Provate ad allenarvi col Tapis Roulant guardando un film o il vostro programma preferito mentre la vostra cena è già in forno!
  • Ottimo investimento: è inutile dilungarsi su questo punto ma si sa, un conto è spendere dei soldi per un Tapis Roulant da poter utilizzare quando si vuole perché lo si tiene in casa, e un altro è spendere dei soldi per degli abbonamenti in palestra che spesso risultano inutili, visto che non si va quasi mai.
  • Allenamento in totale privacy: stando in casa, infatti, anche alcune “conseguenze” dovute all’allenamento, come sudare, possono essere evitate di essere viste davanti ad occhi estranei (e mi riferisco ai bruttissimi aloni di sudore che si formano sulle nostre magliette)

Niente più scuse…

Il tempo è incerto? Sembra che debba piovere? Fa troppo freddo? Fa troppo caldo? Non importa, sei a casa tua. In più, avendone uno in casa aiuta adi incentivarti: è sempre lì nella tua camera da letto a “guardarti” e ad aspettare che tu ti alleni, anche se è pieghevole e salvaspazio. Poi, se anche questo non ti aiuta, pensa al fatto che per averlo hai speso dei soldi, ti aiuterà.

Rispondi