Vincite Lotto, a Firenze centrato terno da 90 mila euro
Finisce a Firenze la più alta vincita centrata al Lotto nel concorso di sabato 13 febbraio, pari a 90 mila euro per effetto di un terno secco sui numeri 48-66-68 della ruota di Cagliari, come rende noto l’agenzia Agimeg in un comunicato stampa che riportiamo in forma integrale.
Ruota sarda protagonista anche della seconda vincita più alta di giornata, pari a 32.608 euro ancora grazie ad un terno, realizzata a Deruta, in provincia di Perugia. Terzo gradino del podio per i 22.500 euro vinti a Porto Tolle (RO) con un terno su Bari.
Le ruote più vincenti sono state quella di Milano e di Napoli, che insieme hanno totalizzato il 27,5% delle vincite assegnate nel concorso, per l’esattezza 1,15 milioni di euro (17%) e 719 mila euro (10,5%), grazie all’uscita su entrambe le ruote del numero 1, tra i più giocati in assoluto e che nella Smorfia rappresenta l’Italia, e dell’altro ‘numeretto’ 9 uscito insieme all’1 sulla ruota di Milano. Il 10eLotto premia invece Bologna con 37 mila euro, in virtù di un ‘cinque’ doppio numero oro, vincita seguita da tre colpi da 25 mila euro finiti a Milano, Torino ed Arco (TN). Da inizio anno Lotto e 10eLotto hanno assegnato premi per un totale di 784 milioni di euro.