Sci, Ponte di Legno guarda ai cinesi e la Cina punta a quota 1000

Sci, sport per pochi o per tutti?

Domani si terrà la presentazione dell’evento Sinergia ed internazionalizzazione sulle montagne della Regione
Lombardia: Ponte di Legno-Cina’ in programma il 15, 16 e 17 febbraio sulle piste da sci del comprensorio dell’Alta Valle Camonica.

All’incontro parteciperanno Song Xue Feng, Console Generale della Repubblica Popolare Cinese, il sindaco di Ponte di Legno, Ivan Faustinelli, il presidente del Consorzio Ponte di Legno Tonale, Mario Bezzi.

MARKETING TERRITORIALE PER PROMUOVERE ATTRATTIVITA’ TURISTICA

Nel fine settimana tra il 15 e il 17 febbraio Ponte di Legno si trasformerà in una piattaforma di internazionalizzazione che, con un progetto di marketing territoriale, punterà a sviluppare la sua attrattività turistica valorizzando le potenzialit? di questa stazione sciistica.

CENTO SCIATORI CINESI SULLE NEVI DI PONTE DI LEGNO

Oltre ai momenti di lavoro e approfondimento le piste da sci di Ponte di Legno – Tonale ospiteranno 100 sciatori di tutte le età provenienti dalla Cina che parteciperanno a un campionato di Sci/Snowboard.

MILLE STAZIONI SCIISTICHE ENTRO IL 2022

La Cina è impegnata da tempo a valorizzare le destinazioni legate alle montagne e più in generale gli sport invernali. L’obiettivo dichiarato è di arrivare ad avere in Cina mille stazioni sciistiche nel 2022, data nella quale si terranno i Giochi Olimpici invernali.

Al momento, gli sciatori cinesi si allenano presso le stazioni sciistiche italiane ed in particolare della Regione Lombardia. Per questo Ponte di Legno – Tonale ? stata selezionata per organizzare una gara di sci ‘Slalom Gigante’, maschile e femminile, che si terrà domenica 17 Febbraio.

Lascia un commento