Con l’arrivo del nuovo anno non c’è niente di meglio di una nuova capigliatura, basta lasciarsi ispirare dalle nuove tendenze capelli 2021 con tagli per capelli corti, lunghi e medi.

Le nuove tendenze moda capelli per il 2021 accontentano davvero tutti i gusti con acconciature, tagli e colori più cool e trendy da sfoggiare a partire da questo inverno fino alla prossima estate.

Le principali novità riguardano i capelli le colorazioni, i capelli naturali, con leggere schiariture, lasciano spazio a colori più eccentrici e particolari, per non passare inosservate. Scopriamoli nel dettaglio in questo nuovo articolo.

Tendenza capelli 2021: capelli lunghi, corti e medi

I capelli lunghi rappresentano il vero must have, in particolare nei primi mesi freddi del 2021. Saranno premiati ancora una volta i capelli lunghi, da portare con tagli scalati o sfilzati per creare volume. Si ai capelli lunghi e mossi, grande trionfo per l’effetto frisé, che torna ad essere tra le tendenze capelli lunghi dopo tanti anni, direttamente dagli anni ‘90.

Il Wet look saranno la tendenza dell’estate 2021, dopo l’estate 2020, si tratta di capelli dall’effetto bagnato. Donano al look un tocco chic e sensuale, ideale per le sere estive, capace di rendere più glamour qualsiasi abbigliamento. Ideali da accostare ad accessori per capelli, come fermagli gioiello, o da semplici glitter da applicare sulla linea che divide i capelli.

Tra le tendenze colori capelli 2021, invece, torna il castano in tutte le sue sfumature con il chocolate mauve, le tonalità ramate e il mogano. Torna il tanto amato broux, la tinta per capelli tra il castano scuro ed il rosso.

Per i nuovi colori invece, il padrone indiscusso sarà il strawberry gold, una tonalità ottenuta miscelando il rosa con dei riflessi dorati, per un effetto sensuale che lascerà tutti senza fiato. Gli amanti del biondo, invece, avranno come riferimento il platino con tonalità più fredde, già considerato come il colore must have 2021.

Sì alle tinte coloratissime per chi ama farsi notare e stare al centro dell’attenzione, come il rosa gold, il rosa quarzo, fucsia e altre tinte colorate pronte a soddisfare tutti i gusti eccentrici delle donne. Attenzione a non mischiare troppo i colori, però, e ad evitare di passare da una tonalità estrema ad un’altra.

Tendenze capelli medi e corti

Se parliamo di capelli medi, invece, il taglio must have capelli medi 2021 per l’inverno saranno il carrè netto con frangia corta, bob cortissimo e il pixie cut. Quest’ultimo, vuole celebrare il ricordo della modella Twiggy della Londra anni ‘60, ma ripresentato in una nuova versione con ciocche di lunghezza diversa, più corte sulla nuca e più lunghe davanti e ai lati.

Torna ad essere il vero protagonista dei tagli medi, il long bob, con qualche rivisitazione studiata a tavolino dagli hairstylist.

Infine, per i tagli corti 2021, troviamo il wob e il classico caschetto, accompagnati da un effetto spettinato e chiome naturali. La frangia sarà sempre presente, anche in questo caso, potrà essere portata in qualsiasi modo e con qualsiasi taglio.

 

 

Rispondi