| La prima guida italiana dedicata afood, fashion, cars, travel, business, forniture &
| info@guidalusso.it

Come mantenere una barba elegante… da vero hipster

Barba, foto generica da Pixabay

Mantenere una barba folta e rigogliosa può essere sinonimo di eleganza. Allo stesso tempo però, è impensabile che sia sufficiente attendere la crescita e poter godere di questo segno distintivo, sempre più in voga negli ultimi anni.

La cura della propria barba infatti, passa attraverso una routine, se non un vero e proprio rituale, da effettuare tutti i giorni. Solo con una attenzione costante è possibile sfoggiare una barba che renda il volto ordinato e piacevole. Naturalmente, per questa pratica, esistono una serie di prodotti in grado di curare i peli sul viso, di renderli più forti, più lucenti e puliti.

Barba e prodotti di lusso: un binomio interessante

In questo articolo illustreremo alcuni tra i prodotti di lusso per barba (rasoi e kit, ma anche olii e creme) adatti a chi vuole ottenere i migliori risultati senza dover badare a spese. Si tratta di quanto di meglio può offrire il settore e dunque il loro utilizzo garantisce di ottenere una barba perfetta.

Ringraziamo inoltre Matt di BarbaIncolta.com che ci ha fornito dei preziosi consigli per la stesura di questo articolo.

1- Kit Barba/Capelli da viaggio Beardbrand

Grooming kit

Grooming kit

Per chi ha una barba folta, il kit proposto da Beardbrand può essere ottimo sia a livello domestico, sia durante i viaggi. Il set comprende tre diverse spazzole:

  • una spazzola da viaggio, per ogni evenienza
  • la spazzola rotonda, ideale per le rifiniture
  • la spazzola grande, particolarmente utile, sia per la barba, che per i capelli
  • una nuovo pettine in acetato con pettini di grandi dimensioni

Sono tutte realizzate con pelo di cinghiale. Il kit include anche un pratico paio di forbici, utilissime per rifinire. Ad impreziosire il tutto vi è una raffinata scatola in noce nera con rifiniture in ottone. Il prezzo totale del set è di 200 dollari (più spese di spedizione). Un regalo davvero intrigante.

2- Crema per rasatura Acqua di Parma

Shaving Cream

Shaving Cream

Niente barba? Si può comunque usufruire di prodotti d’eccellenza. Chi preferisce avere un volto liscio, deve per forza sottoporsi a una rasatura quotidiana. Per ottenere risultati ottimali in questo ambito, la crema per la rasatura è una vera e propria priorità.

Il prodotto proposto da Acqua di Parma è, in questo ambito, quanto di meglio possa offrire il mercato. Si tratta di una crema morbida, in grado di generare pressoché istantaneamente una schiuma ricca e vellutata grazie all’utilizzo di un pennello e di acqua calda. Si tratta del prodotto ideale per chi ha peli particolarmente resistenti e tenaci, e dunque necessita una cura particolare in fase di rasatura.

La crema proposta aderisce perfettamente alla pelle, creando un effetto ammorbidente, favorendo una rasatura accurata e delicata. L’aggiunta di acido ialuronico ad alto peso molecolare nella formula, produce una barriera protettiva per la pelle, proteggendola efficacemente dalle lame.

3- Olio da barba Honest Amish

Quale figura può rendere meglio l’idea di una barba morbida e fluente se non gli Amish? In linea con la loro filosofia, l’olio da barba Honest Amish è realizzato esclusivamente con prodotti biologici. In realtà si tratta della combinazione di ben 10 oli selezionati da esperti del settore.

Questi risultano ricchi di minerali, vitamine e ossidanti. In pratica tutto ciò di cui la barba ha bisogno per apparire forte, lucente e morbida al tatto. Le già citate sostanze inoltre, aiutano ad alleviare qualunque tipo di irritazione possa essere causata dalla crescita dei peli.

4- Rasoio di sicurezza Feather As-D2

Rasoio di sicurezza Feather As-D2

Rasoio di sicurezza Feather As-D2

Una rasatura perfetta passa per forza attraverso un rasoio di alto livello. I rasoi di sicurezza sono progettati per proteggere il più possibile la pelle da tagli o irritazioni e, in questo ambito, ci sentiamo di poter proporre Feather As-D2, uno dei migliori in questo settore.

Realizzato in acciaio inossidabile e con un design che prevede una tripla lama a pettine stretto, si tratta di un dispositivo facile da maneggiare (pesa appena 90 grammi) e al contempo ben bilanciato. Feather As-D2 viene fornito con 5 lame in acciaio Feather, in grado di affrontare, senza indecisione e strappi, anche le barbe più ostinate.

5- Rasoio elettrico Philips S9000

Rasoio elettrico Philips S9000

Rasoio elettrico Philips S9000

La barba con crema e lametta non è da tutti. I ritmi frenetici della vita infatti, spesso impongono il rasoio elettrico. Perché allora non scegliere un dispositivo in gran stile? Philips S9000 è il massimo.

Le lame di precisione con rivestimento in nano particelle, le testine multidirezionali, il sistema Aquatec Wet&Dry (per lavorare indistintamente su pelle asciutta o bagnata), il sensore BeardAdapt e tante altre caratteristiche raffinate, fanno di questo prodotto il top del settore. A dimostrare lo straordinario valore di Philips S9000 vi è anche il prezzo, di poco inferiore ai 500 euro.

In conclusione

Prendersi cura della propria barba è una necessità per ogni uomo. A prescindere che la si faccia crescere o che si effettui la rasatura quotidianamente, poter contare su dei prodotti raffinati comporta una serie di vantaggi non indifferenti.

Rispondi