Migliori saloni di bellezza, ecco i vincitori dei Diamanti d’Oro® 2018
Uala, sito dedicato al mondo beauty, ha annunciato oggi i premiati dei Diamanti d’Oro®, gli Oscar della bellezza. Il premio, giunto alla sua terza edizione, incorona le eccellenze italiane che, durante l’anno precedente, si sono distinte per bravura, stile e servizio eccellente. Per l’edizione 2018 sono stati incoronati 101 saloni tra cui 6 eccellenze assolute, insignite dei Tre Diamanti d’Oro.
I Tre Diamanti d’Oro e i criteri di valutazione
Una task force di esperti ha valutato i saloni durante il corso del 2018, premiando per il 25% il customer care (cura del cliente, approccio al cliente), per il 50% la qualità del servizio (pulizia, precisione, qualità dei prodotti e durata dei trattamenti), per il 20% l’ambiente (arredo, atmosfera e mood) e per il 5% la posizione del salone (collegamento con i mezzi di trasporto e prestigio del quartiere). Ad aggiudicarsi i punteggi migliori in tutte le categorie sono stati, quest’anno, I Didier Compagnia della Bellezza a Bologna, Goran Viler Hair Spa a Trieste, Rossano Ferretti a Parma, FC Francesco Cirignotta, Davide Diodovich e Mayra Merci à Vous a Milano.
La bellezza che si prenota online è un business in costante crescita che nel 2018 ha mosso un giro d’affari di oltre 12 milioni di euro. La fortuna di questo settore, però, sta seguendo logiche nuove, che vedono protagonisti clienti sempre più esigenti.
“Il mondo del beauty sta notevolmente cambiando. Un esempio lampante risiede nel fatto che una volta la frequenza con cui ci si affidava ai professionisti della bellezza era più alta, mentre oggi, mediamente ci si rivolge al parrucchiere poco più di 7 volte all’anno. Si alza, però, lo scontrino medio, dimostrazione di come alla quantità si prediliga sempre di più la qualità – commenta Alessandro Bruzzi, CEO e co-fondatore di Uala – In questo senso, i Diamanti d’Oro® di Uala non solo celebrano i migliori artigiani della bellezza, ma aiutano gli utenti ad orientarsi verso le esperienze davvero indimenticabili.”
La Lombardia si conferma Olimpo della bellezza
Come l’anno scorso, la Lombardia risulta il vero e proprio Olimpo della bellezza: si trovano qui 36 dei 101 saloni premiati, tra cui FC Francesco Cirignotta, Davide Diodovich e Mayra Merci à Vous, che si sono aggiudicati i Tre Diamanti d’Oro. Seguono Toscana, con 12 premiati in classifica e Lazio, che chiude il podio con 11 indirizzi tra i migliori d’Italia. E scorrendo la top 5 delle regioni più premiate è ancora il Nord Italia ad ospitare il maggior numero di saloni: dopo il Lazio si posizionano infatti a parimerito Piemonte e Emilia Romagna, ciascuno con 7 premiati. Bisogna aspettare la sesta e settima posizione per trovare due regioni del Sud, Campania e Sicilia, che ottengono rispettivamente 5 e 4 riconoscimenti.
Trattamenti a cinque stelle
I saloni selezionati nella guida non sono solo i migliori indirizzi a cui affidarsi per il proprio look, ma anche luoghi in cui provare coccole di bellezza che non si potrebbero sperimentare altrove.
Ad esempio, caviale e tartufo non sono solo cibi esclusivi da portare a tavola, ma ingredienti preziosi con cui concedersi un trattamento per capelli opachi, spenti o danneggiati. E in tema di elementi pregiati è l’ambra la protagonista del rituale Marrakech per viso e corpo, e non manca l’oro con il trattamento Parfait 3 Ors , che dona vitalità all’incarnato intervenendo con azioni specifiche su ogni zona del viso. Nell’Olimpo della bellezza compaiono anche coccole riservate all’ uomo: il Trattamento Centurion prevede che il taglio avvenga in una stanza separata dal resto del negozio, provvista di casse a cui agganciare la propria musica preferita, mentre un professionista si occupa di barba e capelli. E una barba a 5 stelle è indubbiamente quella che ci si concede con la Rasatura e Foggiatura Perystilium che prevede ghiaccio con oli essenziali, maschere per decongestionare gli occhi e prodotti idratanti, tonificanti e lenitivi.
[…] Maison Cò tra i saloni di bellezza premiati nell’ultima edizione di Diamanti d’Oro®, gli Oscar della bellezza assegnati dal sito […]