Skip to content
| La prima guida italiana dedicata afood, fashion, cars, travel, business, forniture &
| info@guidalusso.it

Le attrici più eleganti di sempre

Photo by Paola Severi Michelangeli/ pubblico dominio

Eleganza e personaggi famosi: spesso si tratta di un binomio azzeccato. Nello specifico, ci sono tante attrici che negli anni si sono trasformate in icone per quanto riguarda questo aspetto. L’eleganza non si può imparare a scuola oppure con un corso, ma è qualcosa di innato che vive nell’animo di una persona. Nel campo dello spettacolo, sono numerose le donne che sono riuscite a distinguersi da tutte le altre proprio perché portatrici di un’eleganza più che mai rara e per il loro charme e la loro raffinatezza sono state amate e apprezzate in tutto il mondo.

Da Eleonora Duse a Grace Kelly, passando per Audrey Hepburn

Una delle attrici più eleganti di tutti i tempi è sicuramente Eleonora Duse. È lei la musa che ha ispirato Gabriele D’Annunzio ed è sempre lei una delle attrici teatrali italiane più importanti di tutti i tempi, diventando un simbolo di eleganza per qualsiasi altra donna. Di Eleonora Duse colpiva soprattutto la sua notevole raffinatezza, che faceva trasparire in ogni abito indossato.

Nel momento in cui si parla di dive che hanno radicalmente modificato e influenzato il concetto di eleganza nel mondo dello spettacolo, non possiamo chiaramente non citare Grace Kelly. Si tratta a tutti gli effetti di una icona di bellezza e di eleganza senza tempo e, per tale ragione, incarna l’essenza stessa della femminilità. Protagonista di Caccia al Ladro, uno dei film più belli mai dedicati al mondo del gioco, e di altri capolavori come La Finestra sul cortile e La Ragazza di campagna. un’icona di eleganza, ma anche di bellezza, che fece andare fuori di senno anche il famosissimo regista Alfred Hitchcock, che era arrivato anche a definirla “ghiaccio bollente”, dal momento che riusciva a esprimere alla perfezione un connubio tra opposti, ovvero un’algida bellezza e un’ardente sensualità.

Raffinatezza ed eleganza facevano sicuramente parte di un’altra attrice che è passata alla storia. Stiamo facendo riferimento a Audrey Hepburn, che ha fatto della semplicità l’arma vincente con cui ha saputo conquistare il mondo. In men che non si dica la bellissima Hepburn si è trasformata in un’icona di stile a tutti gli effetti. Il tubino nero che l’attrice di origini americane ha sfoggiato nel film “Colazione da Tiffany” è davvero difficile da dimenticare. Uno dei principali pregi della carriera di Audrey Hepburn è stato quello di aver trasmesso alle donne l’insegnamento che l’eleganza si può raggiungere anche quando si indossano normali pantaloni e delle ballerine, non servono sempre scarpe da donna luccicanti e scintillanti per stupire.

Tra le attrici più famose in tutto il mondo e che è diventata un esempio di eleganza e di raffinatezza troviamo anche Nicole Kidman. Uno stile particolarmente affascinante, che ha sempre messo in mostro la sua bellezza senza essere volgare: un modo di fare che ha conquistato gli uomini di tutto il mondo.

Natalie Portman, Photo by Gage Skidmore / CC BY-SA 2.0

Virna Lisi, Hedy Lamarr e Natalie Portman

E quando si parla di bellezza, eleganza e raffinatezza, anche l’Italia può contare su una famosa attrice italiana che non è da meno rispetto a tutte le altre. Stiamo parlando di Virna Lisi, particolarmente famosa non solamente per il suo aspetto fisico, ma anche per il suo atteggiamento e le sue buone e posate maniere. Un carattere determinato, ma sempre leale, che non venne scalfito nemmeno quando finì sotto i riflettori di Hollywood. Il suo talento come attrice, quindi, riuscì ad emergere insieme alla sua eleganza e grande bellezza.

Tra le altre grandissime attrici che hanno abbinato eleganza a bellezza troviamo sicuramente Hedy Lamarr. Si tratta di una donna che ha lavorato non solo nel mondo dello spettacolo, ma anche nel campo dell’ingegneria. Nello specifico, forte era la sua determinata nel contrastare il nazismo e sviluppò, insieme al compositore George Antheil, un sistema in grado di governare a distanza i siluri.

Un’altra attrice dei giorni nostri che ha sempre accomunato raffinatezza a bellezza è sicuramente Natalie Portman. Un successo incredibile come attrice, ma altrettanto come produttrice e regista. Pochissimi gli articoli di gossip su di lei, con la Portman che ha sempre difeso a spada tratta la sua vita privata, nonché la sua lealtà nei confronti non solo dei valori, ma anche delle diverse cause e iniziative che, con il passare del tempo, ha deciso di sostenere e di cui farsi partecipe.

 

Rispondi

Scroll To Top