Il nuovo Breitling Navitimer 1 Automatic 41, un raffinato orologio da piloti…

Dal 1952 il Breitling Navitimer – prezzi di listino da 4mila a 6mila euro – è uno degli orologi da pilota più apprezzati al mondo. Oggi il Navitimer 1 Automatic 41 coniuga il fascino storico di una vera icona con la raffinatezza di un orologio sofisticato e contemporaneo e si aggiunge alla famiglia Navitimer.

Il nuovo Breitling Navitimer 1 Automatic 41 – secondo quanto riporta il sito OrologiPerTutti.it – combina in maniera armoniosa alcune delle caratteristiche della famiglia di orologi più celebre del marchio con un design sobrio che ne fa immediatamente un classico. Con il celebre regolo calcolatore circolare di Breitling, la caratteristica lunetta bidirezionale, la cassa in acciaio di 41 millimetri e il quadrante a tre lancette, il Navitimer 1 Automatic 41 è un complemento elegante per qualsiasi abbigliamento.

Il CEO degli orologi Breitling Georges Kern dichiara che l’orologio attrarrà un pubblico esigente: «Il nuovo Navitimer 1 Automatic 41 è il compagno ideale per i viaggiatori cosmopoliti. Ha un look nuovo e contemporaneo, ma si ispira in gran parte agli iconici Navitimer Ref. 806 e Ref. 66, un Navitimer a tre lancette che abbiamo lanciato negli anni ʽ50. Quest’orologio non rischia certo di andare fuori moda.»

Il Navitimer 1 Automatic 41 è disponibile in due versioni: una con cassa in acciaio e quadrante nero, blu o argento; l’altra, un modello bicolore, la cui cassa in acciaio sfoggia una lussuosa lunetta girevole bidirezionale in oro rosso 18 carati, è disponibile con quadrante argento o antracite.

Gli indici delle ore e le lancette di ore e minuti sono rivestiti di Super-LumiNova®, un materiale luminescente che garantisce la leggibilità in ogni condizione di illuminazione. Il quadrante dell’orologio è dotato di una lancetta centrale dei secondi con la punta rossa e un calendario a finestrella a ore 6.

I modelli in acciaio e bicolore montano un cinturino in coccodrillo (con fibbia ad ardiglione o deployante), il cui colore si adatta perfettamente al quadrante, oppure un bracciale Navitimer in acciaio con fibbia deployante.

Il Navitimer 1 Automatic 41 è azionato dal Calibro Breitling 17, un movimento automatico con riserva di carica di circa 38 ore. Come tutti gli orologi Breitling, sono cronometri certificati COSC: questa conferma da parte di un ente indipendente garantisce la loro precisione e affidabilità. Tutti gli orologi Navitimer 1 Automatic 41 sono impermeabili fino a 3 bar (30 metri/100 piedi).

Il Breitling Navitimer 1 Chronograph 41 Breitling ha presentato anche il modello Navitimer 1 Chronograph 41. Questo straordinario esemplare della collezione è disponibile in cassa acciaio con lunetta girevole bidirezionale in oro rosso 18 carati, il quadrante è in argento e monta un cinturino in coccodrillo o in pelle marrone, oppure un bracciale Navitimer in acciaio.

Il movimento che fa da fulcro al Navitimer 1 Chronograph 41 è il cronometro Breitling Calibro 13 certificato COSC, che si carica automaticamente mediante massa oscillante unidirezionale e garantisce una riserva di carica di circa 48 ore. Le lancette delle ore e dei minuti sono rivestite di Super-LumiNova® e possono essere lette con facilità attraverso il vetro zaffiro bombato, dotato di trattamento antiriflesso su entrambi i lati. Questo straordinario cronografo è impermeabile fino a 3 bar (30 metri/100 piedi).

Lascia un commento